Alla scoperta dei Magistri Intelvesi

07.06.2024

Ad aprile ho avuto il piacere di accompagnare i bambini delle scuole elementari di San Fedele (Centro Valle Intelvi), Castiglione (Centro Valle Intelvi) e di Schignano alle splendide chiese di Sant'Antonio Abate, Santo Stefano e Santa Maria Assunta. 

Mentre raccontavo la storia della chiesa e l'importanza dei simboli presenti all'interno del luogo di culto, i bambini sono stati molto partecipi e curiosi, facendo numerose domande e mostrando un grande interesse per ogni dettaglio. 

È stato emozionante vedere i loro occhi illuminarsi di stupore e di meraviglia per la bellezza delle opere d'arte presenti. Spero che questa esperienza possa rimanere nei loro cuori e che cresca in loro il senso di appartenenza alla Comunità che li circonda. 

Sono grata di aver avuto l'opportunità di condividere con loro questo ricordo unico e speciale e ringrazio le maestre che li hanno accompagnati. Un grazie di cuore per gli splendidi lavori che hanno realizzato dopo la visita. 

(Simona Castelli)

Progetto rientrante ne LA CULTURA CHE ACCOGLIE - BORGHI COMACINI IN RETE. CUP progetto finanziato con PNRR; F99I22000130006. Next Generation EU - PNRR - M1C3 – _Misura 2 – Investimento 2.1 - Attrattività dei Borghi. Con il patrocinio dei comuni di Centro Valle Intelvi, Cerano d'Intelvi e Schignano.